fbpx
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Kim Kardashian e il suo reggiseno a favore dell’ambiente

Kim Kardashian utilizza il tema del cambiamento climatico per promuovere un nuovo modello di reggiseno firmato Skims davvero innovativo. Perché «Non importa quanto faccia caldo, sembrerà sempre che tu abbia freddo». E il 10 % del ricavato lo devolverà alla lotta contro il climate change.

Il Pianeta si sta surriscaldando sempre più velocemente, ogni persona dovrebbe fare del proprio meglio per cercare di arginare questo fenomeno e di questo sembra convinta anche Kim Kardashian. È quello che, a modo suo, sta facendo la nota influencer. Anche se nell’ambito che, professionalmente parlando, le è più familiare. Ovvero quello della lingerie.

La sostenibilità secondo Kim

Kim Kardashian, la fondatrice del brand Skims, ha infatti ideato una linea di reggiseni proprio a sostegno del pianeta. E non poteva essere altrimenti, visto che Kim è sempre stata un’innovatrice nel suo settore. Infatti con Skims ha dato voce a tutte quelle donne con fisici diversi o non considerati “appetibili” per la società. Permettendo a questo tipo di corpi di utilizzare body modellabili che le rendessero sexy.

A poco a poco con il suo brand la Kardashian è entrata nell’olimpo delle donne imprenditrici più famose al mondo. Chiamata anche da alcune prestigiose università, come ad esempio Haward, che l’hanno voluta proprio per tenere un seminario sulla sua azienda in continua ascesa e quindi come modello per i giovani studenti. Uno degli insegnanti ha riferito che l’ex signora West non si è sottratta a nessuna delle domande dei presenti in aula. Con l’aiuto del suo socio Jens Grede, ha spiegato le prospettive future del brand.

«Ha parlato – ha detto uno degli alunni – di come l’idea alla base sia molto semplice, ma efficace: appropriarsi di una fetta di mercato che non era mai stata coperta da nessuno. Il successo era assicurato».

Kim Kardashian la provocatrice

A Kim si sa, piace provocare, e lo fa anche molto bene nel lancio di questa nuova campagna pubblicitaria trasmessa proprio su Instagram. Il social che l’ha resa popolare in tutto il mondo. “Non importa quanto faccia caldo, sembrerà sempre che tu abbia freddo“: una frase a effetto che svela l’ultima strategia di marketing di Kim Kardashian.

Per combattere il cambiamento climatico, infatti, la modella ha indirizzato tutto sui capezzoli. Sì, perché il reggiseno ha come caratteristica che salta all’occhio due grandi capezzoli incorporati. Una scelta fatta per simulare l’effetto fisiologico del nostro corpo durante una giornata di clima molto freddo, nonostante la temperatura della Terra sia in costante aumento.

«La temperatura della Terra si fa sempre più calda. Il livello del mare si sta alzando. Le calotte glaciali si stanno sciogliendo. E io non sono una scienziata», ha detto con ironia Kim Kardashian. In un video su instagram la modella siede a una scrivania e osserva il computer con un paio di occhiali da vista e sguardo da maestrina sexy. Poi aggiunge: «Ma credo che ognuno possa usare le proprie abilità per fare la sua parte». A quel punto, giocare con i doppi sensi per promuovere il “Nipple Bra”, il reggiseno appunto, è fin troppo semplice. «Diversamente dagli iceberg, loro non vanno da nessuna parte».

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Il modello di reggiseno fa parte della linea di lingerie shapewear Skims, lanciata nel 2019 dall’imprenditrice-influencer, famosa per l’underwear seconda pelle declinato in colori che riprendono l’incarnato. Per soli 60 € ci si potrà accaparrare questo push-up con coppa preformata e puntuta ad hoc, realizzato in microfibra dal finish lucido e dal touch soffice.

Venderà? Siamo certi di sì. Ma chi pensa che la scoperta del potere del capezzolo in vista sia un elemento nuovo, si sbaglia di grosso. Sono sempre di più le star che indossano abiti che mettono in risalto i loro capezzoli ma più di 15 anni fa un’altra Kim, che di cognome fa Cattral, in una mitica puntata della serie Sex&The City nel provocante ruolo di Samantha Jones indossa dei finti capezzoli adesivi di gomma sotto ai vestiti per favorire attenzione e lusinghe da chiunque incontrasse.

A sostegno del pianeta

Kim Kardashian, nel presentare online il suo nuovo reggiseno, ha specificato che per lei l’ambiente non è solo un pretesto e che con Skims si impegnerà devolvere una parte dei ricavati del suddetto reggiseno a 1% for the Planet, organizzazioni per la tutela ambientale i cui membri si impegnano a trovare soluzioni per un mondo sempre più sostenibile. Innovazione, business e occhi centrati sulla tematica dell’ecosostenibilità che nella moda è un argomento sempre più in primo piano.

Inutile dire che non c’è bisogno di essere esperti del settore per rendersi conto che il primo passo verso un pianeta meno inquinato passa per una produzione più contenuta. Una filosofia che non sembra appartenere a Skims, che ha sempre una nuova collezione in uscita. Del resto, le polemiche sulla sostenibilità dei (tanti) business collegati alle sorelle Kardashian è sempre dietro l’angolo. Una delle ultime ad essere attaccata dagli utenti social è stata Kourtney, che da alcune stagioni presta il nome a Boohoo per una collaborazione di abbigliamento e accessori. Ma, si sa, il fast fashion non può essere visto in maniera benevola da chi tiene all’ambiente. Per questo, lei stessa aveva chiesto ai suoi fan tramite social di studiare con lei una soluzione per non rinunciare al piacere di essere alla moda senza peggiorare ulteriormente su un pianeta già in grave pericolo.

Il lancio di questa campagna pubblicitaria social per promuovere questo nuovo reggiseno ha lasciato gli utenti di stucco. C’è chi ha pensato si trattasse di un pesce d’aprile, per poi realizzare che siamo ancora a novembre, e chi è ancora convinto che si tratti di uno scherzo. C’è poi chi fa notare l’inclusività di questo tipo di prodotto: «Le donne che hanno sofferto di tumori al seno e vogliono sentirsi meglio con se stesse apprezzeranno molto», e poi: «Ho appena lottato contro il tumore e perso il seno destro, quindi per me è geniale, non vedo l’ora di comprarne uno!»

Secondo la piattaforma Good on you, l’Ultimate Nipple Bra costituirebbe una rivoluzione nel modo di fare moda e di utilizzare il proprio corpo anche per tutte le donne operate di tumore al seno o che hanno avuto altre problematiche in quella zona dando loro la possibilità di sentirsi a proprio agio ma allo stesso tempo sexy. Una proposta che fa discutere e riflettere, insomma, ma che quantomeno su un punto semiserio evidenziato nel video di lancio mette tutti d’accordo: “A differenza degli iceberg, questi capezzoli non andranno da nessuna parte”!

kim Kardashian
Kim Cattral in Sex and the City © HBO

Ma chi è Kim Kardashian? 

Per chi non la conoscesse, Kimberly Noel Kardashian, conosciuta semplicemente come Kim Kardashian, nasce a Los Angeles il 21 ottobre del 1980. Nota come socialite, diventa molto popolare in seguito a un sextape pubblicato nel 2007 dalla casa di produzione pornografica Vivid Entertainments (a cui in seguito fa causa), che la vede insieme al cantante Ray J. Nello stesso anno viene fotografata senza veli per Playboy. Ma la sua fama aumenta considerevolmente grazie al reality show Al passo con i Kardashian, che ruota intorno alla vita della famiglia Kardashian/Jenner.

La trasmissione ottiene un successo incredibile tanto che vengono prodotti altri spin-off, come Le sorelle Kardashian a Miami del 2009 o Le sorelle Kardashian a New York del 2011, che la vedono protagonista insieme alla sorella maggiore Kourtney. Nel 2008 debutta al cinema con Disaster Movie,  partecipa alla settima stagione del talent show Dancing with the Stars, ma viene eliminata subito. Compare in seguito in serie televisive rinomate come How I Met Your Mother, 90210 CSI: NY. Nel 2018 ottiene una parte nel film di Gary Ross, Ocean’s 8, un sequel della trilogia con George Clooney e Brad Pitt incentrato su protagoniste femminili. All’interno della pellicola l’influencer recita, infatti, al fianco di Sandra Bullock, Anne Hathaway e Rihanna.

Oltre a essere un personaggio televisivo, Kim Kardashian e una delle star più conosciute nel panorama internazionale, ed è anche un’imprenditrice di successo. Nel 2017 lancia il suo brand di cosmetici, KKW Beauty, che include dei kit per il contouring. Una tecnica per truccarsi resa famosa dalla stessa Kardashian. Successivamente fonda SKIMS, la sua linea di abbigliamento. La fama dell’influencer continua a crescere soprattutto tramite i social network e l’ormai iconico reality show KUWT, che si conclude nel 2021.

A proposito, vi siete mai chiesti perché tendiamo a seguire gli influencer?

Nel 2022 la famiglia Kardashian/Jenner dà inizio a un nuovo capitolo della propria vita con un nuovo reality: The Kardashians. Dal format simile a quello precedente  ma ancora più avvincente che viene trasmesso su Hulu. Nel 2012 Kim Kardashian si è legata sentimentalmente al rapper Kanye West. La loro prima figlia, North, è nata il 15 giugno 2013 e a maggio 2014, la coppia ha celebrato il proprio matrimonio a Firenze. Il 5 dicembre 2015 Kim ha dato alla luce il suo secondogenito, Saint. Tramite madre surrogata, i due anno avuto altri due figli: Chicago, nata il 15 gennaio del 2018, e Psalm, nato il 10 maggio del 2019. Kim Kardashian e Kanye West si sono separati nel 2021. Sia la loro storia d’amore che la loro separazione ha avuto un grandissimo impatto  mediatico. In seguito, l’influencer ha avuto una relazione durata nove mesi, con il comico Pete Davidson.

Come riportato da Forbes, il patrimonio di Kardashian ammonterebbe a 1 miliardo di dollari americani. Il suo instagram personale è seguito da milioni di persone che ne copiano il look e l’abbigliamento, rendendola dunque un’icona in continua ascesa.

Infine, se volete saperne di più su come fare scelte ecosostenibili per il vostro guardaroba, date un’occhiata al nostro ultimo articolo!

iphone 16 uscita prezzo

Nuovi iPhone 16: uscita, prezzo e modelli

Cresce sempre di più l’attesa per l’iPhone 16: uscita e prezzo sono al centro dell’interesse generale. Dopo l’annuncio alla WWDC24

wwdc24

La Apple WWDC24 in Diretta, qui, il 10 Giugno alle 19:00

La WWDC 2024 di Apple inizia il 10 giugno alle 19:00 ora italiana, con il keynote di apertura che presenterà le ultime innovazioni dell’azienda. Attesi iOS 18, iPadOS 18 e watchOS 11, insieme a nuove funzionalità avanzate di intelligenza artificiale per Siri. Segui il nostro live blog per aggiornamenti in tempo reale e scopri tutte le sorprese che Apple ha in serbo per noi. La WWDC24 promette una settimana ricca di annunci e opportunità per sviluppatori e appassionati di tecnologia di tutto il mondo.

iphone 16 uscita prezzo

Nuovi iPhone 16: uscita, prezzo e modelli

Cresce sempre di più l’attesa per l’iPhone 16: uscita e prezzo sono al centro dell’interesse generale. Dopo l’annuncio alla WWDC24

wwdc24

La Apple WWDC24 in Diretta, qui, il 10 Giugno alle 19:00

La WWDC 2024 di Apple inizia il 10 giugno alle 19:00 ora italiana, con il keynote di apertura che presenterà le ultime innovazioni dell’azienda. Attesi iOS 18, iPadOS 18 e watchOS 11, insieme a nuove funzionalità avanzate di intelligenza artificiale per Siri. Segui il nostro live blog per aggiornamenti in tempo reale e scopri tutte le sorprese che Apple ha in serbo per noi. La WWDC24 promette una settimana ricca di annunci e opportunità per sviluppatori e appassionati di tecnologia di tutto il mondo.

Correlati

Iscriviti alle news

Iscriviti per essere aggiornato